Regolamento - Lido Romagnolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Tariffe

REGOLAMENTO SERVIZI SPIAGGIA LIDO ROMAGNOLO

PERIODO DI APERTURA: GIUGNO – SETTEMBRE

1. La Lido Romagnolo sas  mette a disposizione dei propri clienti il noleggio delle attrezzature balneari che comprendono: uso dell’ombrellone con due lettini prendisole oppure un lettino ed una sedia a sdraio, uso dei servizi igienici, delle docce, servizio di assistenza dell’operatore di settore e di animazione (dove prevista), attività di salvamento e di primo soccorso.

2. Tutti coloro che usufruiscono del noleggio attrezzatura spiaggia ed annessi servizi forniti dalla Lido Romagnolo (di cui al punto 1.) dichiarano al momento della prenotazione di conoscere ed accettare il presente regolamento senza eccezione alcuna.

3. La validità degli abbonamenti periodici e dei biglietti giornalieri, è subordinata al puntuale rispetto da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. La violazione anche di una soltanto delle condizioni richieste in questo regolamento, dà diritto alla Lido Romagnolo sas di recedere dalla fornitura dei servizi, con conseguente perdita per il cliente delle somme pagate sino a quel momento.

4. Il cliente deve tenere con sé per tutta la durata del soggiorno la documentazione comprovante il suo diritto ad usufruire dei servizi spiaggia in forma elettronica oppure in forma cartacea, per essere in grado di esibirla ad ogni eventuale richiesta del personale aziendale preposto ai controlli. Le persone non munite della ricevuta e trovate a far uso delle attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare il prezzo pieno del posto spiaggia per l’intera giornata. Le prenotazioni sono nominative , pertanto non è consentito l’uso a terzi.

5. Non verranno effettuati rimborsi delle prenotazioni per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, ecc.).

6. Non possono esser prelevate sedie o lettini da posti spiaggia differenti da quelli assegnati. È vietato spostare lettini o sdraio o sedia da un ombrellone all’altro, è vietato spostare lettini o sdraio o sedie in battigia nonché al di fuori dell’area del proprio ombrellone.

7. Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone, si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti. Le visite degli ospiti dovranno essere autorizzate dalla direzione del lido ed il cliente è tenuto ad informare i propri ospiti del regolamento interno e di farlo rispettare.

8. I clienti dovranno tenere un comportamento corretto e conveniente e comunque tale da non arrecare disturbo pena l’allontanamento dallo stabilimento con riserva di denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza e di richiesta di risarcimento dell’eventuale danno subito.

9. La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazioni da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti della Società Lido Romagnolo sas e/o della clientela, o che risultino morosi per qualsivoglia motivo.

10. É facoltà della Lido Romagnolo sas  aggiungere file di ombrelloni a quelle esistenti con facoltà, ogni qual volta ne sorgesse la necessità di riposizionare il cliente mantenendo, per quanto possibile, parità di condizione del posto spiaggia precedentemente assegnato.

11. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura noleggiata avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato (per loro dolo o colpa) all’attrezzatura di proprietà della Lido Romagnolo sas

12. La Direzione  non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno e fuori dalla concessione; pertanto si raccomanda di non lasciare incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli, materassini e qualsiasi altro oggetto personale.

13. É proibito collocare nei settori e nelle zone in concessione e nella proprietà retrostante della Lido Romagnolo sas proprie sdraio, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea.

14. Sono consentite le attività sportive ed i giochi (pallavolo, calcio, gioco delle bocce, ecc.) solo nelle zone a ciò destinate. Si declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dall’esercizio delle attività sportive praticate.

15. Per motivi legati alla sicurezza dei turisti, le buche scavate in spiaggia per gioco dai clienti dovranno avere dimensioni contenute e andranno sempre ricoperte dagli stessi.

16. Non possono essere introdotti nello stabilimento animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, ad eccezione dei cani-guida per non vedenti e animali d’affezione di piccola taglia, in regola con le vaccinazioni igienico sanitarie previste e comunque posti in zona retrostante ovvero tale da non recare disturbo e disagio agli altri utenti. I proprietari degli animali dovranno garantire l aspetto igienico sanitario dei luoghi e dell’animale stesso e resta inteso che i proprietari e/o detentori degli animali sono responsabili dell’animale a tutti gli effetti di legge come specificato dall art 2052 del codice civile.

17. É vietato circolare all’interno dello stabilimento con biciclette o altri mezzi che possano provocare danni alle persone e alle attrezzature.

18. Bagni, lavelli e docce vanno lasciati in ordine e puliti. Non è consentito utilizzare shampoo e bagno schiuma nelle docce in spiaggia.

19. I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori, differenziati per tipo. E’ vietato depositarli anche momentaneamente in qualsiasi altro luogo.

20. É vietato gettare mozziconi di sigaretta o altri rifiuti sull’arenile.

21. É vietato disporre nella zona di arenile compresa nei 5 metri dalla battigia, ombrelloni, sedie a sdraio, unità da diporto o altre cose che siano di ostacolo al transito e alla balneazione. Il divieto si estende anche oltre i cinque metri dalla battigia fino alla prima fila di ombrelloni.

22. L’utilizzo dei giochi e delle attrezzature ludiche messe a disposizione dei bambini deve avvenire alla presenza dei genitori o delle persone adulte che ne hanno la custodia. La Direzione declina ogni responsabilità per un uso improprio di tali attrezzature.

23. SERVIZIO DI SALVATAGGIO - significato della bandiera esposta:
GIALLO: vento forte – obbligo di chiusura ombrelloni
ROSSO: balneazione pericolosa per cattivo tempo o per assenza del servizio di salvamento
Con bandiera di colore rosso è fortemente sconsigliato fare il bagno e la Lido Romagnolo sas declina ogni responsabilità verso coloro che non osservino tale avvertimento. Nelle giornate di vento forte gli ombrelloni dovranno rimanere rigorosamente chiusi. Ogni cliente, in queste circostanze è tenuto ad osservare le disposizioni del personale dello stabilimento.
É vietato permanere sull’imbarcazione di salvataggio, toccare le attrezzature preposte allo scopo e sostare nella zona della torretta di salvataggio.

24. Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento nonché da quanto previsto : -ordinanza n 14/2018 della capitaneria di porto di Vieste; ordinanza balneare 2018 della regione puglia.

25.  I regolamenti e le ordinanze sono esposte  all’ingresso dello stabilimento. L’inosservanza delle norme comporterà per il trasgressore l’allontanamento dallo stesso.

26. I bambini devono essere accompagnati ai servizi igienici, ai giochi, ed in spiaggia da persona adulta, gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.

Per ogni chiarimento si rendesse necessario, contatti info@lidoromagnolo.it



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu